Nexus 5, da Motorola il prossimo Nexus per Google

Potrebbe essere MotoNexus 5, perchè no? Ancora voci che vogliono sia il costruttore americano Motorola a realizzare il prossimo capitolo della serie Nexus di Google.

MotoNexus 5 Google

 

La cosa non sarebbe poi così impossibile, dopo la presentazione del Moto X, avvenuta qualche giorno fa.

La grande famiglia Moto X


Si è scoperto che Moto X non è solo un terminale ma costituirà una famiglia di smartphone di cui il primo esemplare resterà negli USA ma altri valicheranno i confini americani, in altre versioni e con altre dotazioni.

Motorola Nexus 5


Ebbene in quest’ottica non sembra campata in aria l’idea di veder realizzato proprio dal colosso con le ali, ora operante nell’ambito di Big G, il prossimo Nexus, dopo il Nexus 4 prodotto da LG, in modo tale che a Mountain View abbiano tutto sotto controllo, senza dover dipendere da altri costruttori come HTC, Samsung o la stessa LG.

In autunno, con Android 5.0


Tramontata l’idea prima metà del 2013, il Nexus 5 potrebbe arrivare con la nuova release Android 5.0 in autunno, giusto in tempo per infastidire il nuovo iPhone e mostrare al mondo le innovative caratteristiche del sistema operativo del robottino verde. La cosa non è ancora sicura, al contrario, e non si esclude certo che Google possa scegliere un qualsiasi altro costruttore per dar vista al prossimo Nexus, orientali in pole position per avere ottima visibilità sul mercato asiatico, uno dei più remunerativi, e comunque grandi, del mondo.

Qualora dovesse scegliere Motorola la cosa potrebbe suonare come un avvertimento per gli altri, in attesa di vedere cosa intende fare Samsung con il suo Tizen, potendo di fatto segnare la nascita di un nuovo polo telefonico dopo iOS, Android, BlackBerry e WP8, per nominare quelli principali e che si spartiscono praticamente tutto il mercato mobile.

Via | Blog Laptop

  • shares
  • Mail