Sygic presenta Aura, il primo navigatore satellitare "sociale" con realtà 3D


Si chiama AURA ed è il nuovo prodotto della slovacca Sygic, azienda fortemente innovatrice nel settore della navigazione satellitare. Il nuovissimo prodotto, riprende le orme del predecessore Mobile Maps e ne estende le capacità e le funzionalità, migliorandole notevolmente.

Nato sia per una navigazione classica in automobile, che per una più piacevole assistenza pedonale, Aura supporta delle mappe di nuovissima generazione già pre-caricate. Con una scelta mirata, il produttore ha deciso di offrire una navigazione interamente 3D con tanto di edifici limitrofi e riproduzioni reali delle ambientazioni circostanti, a seconda della disponibilità per la città interessate.

Ancora non è noto il prezzo di questo interessante prodotto, inizialmente (e anzi, sicuramente a breve) su iPhone ed altri terminali di punta come Android e Windows Phone e così via. Ma non è tutto, perchè Aura offre delle funzionalità sociali molto utili come la condivisione della nostra posizione ai nostri amici e tanti altri servizi in tempo reale, con l'accesso alla rete.

La cartografia è a cura di TeleAtlas e per la realizzazione di questo prodotto, Sygic ha lavorato per oltre tre anni, come ha comunicato Michal Stencl Amministratore Delegato dell'azienda in questione. Le funzionalità social non si limitano a quanto detto sopra, infatti sarà possibile trovare svariati punti di interesse come ristoranti e non solo, per poi esprimere le proprie preferenze in modo da condividerle con la comunità. Lodevole il fatto che Aura, verrà distribuito con la possibilità di provarlo gratuitamente per 14 giorni. Altre informazioni, sul sito ufficiale.

[A special thanks to Anna Hurbanic for appreciable communication]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: