Acer Liquid S2, nuovo smartphone top gamma con Snapdragon 800 all'IFA di Berlino 2013

Si chiama Acer Liquid S2 ed è un nuovo smartphone top gamma con Snapdragon 800 e 2 GB di RAM

Foto Acer Liquid S2

Nel chiacchierato mondo degli smartphone top gamma fa la sua comparsa Acer Liquid S2, telefono che non si discosta moltissimo, purtroppo, dai dispositivi che tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso del tempo: le specifiche tecniche, in effetti, sono decisamente simili a quelle degli altri smartphone di fascia elevata e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600-700 euro; che senso abbia produrlo, non si sa, ma Acer avrà senz'altro fatto qualche calcolo prima di buttarsi in questa nuova avventura.

La notizia arriva direttamente da una roadmap dell'azienda trapelata nella giornata di ieri; non lo sappiamo con assoluta certezza, ma maggiori dettagli dovrebbero arrivare proprio durante l'IFA di Berlino 2013, quando sarà svelato non solo il nuovo top gamma, ma anche tutto il resto dei prodotti targati Acer. Cosa sappiamo per il momento? Vediamo assieme le prime specifiche tecniche:


  • Processore Snapdragon 800 con frequenza di clock a 2.3 GHz;

  • Display da 5.98 pollici Full HD;

  • 2 GB di RAM;

  • 16 GB di memoria interna;


Acer Liquid S2: quali novità?


La memoria non dovrebbe essere espandibile (sic!) e l'arrivo del device è previsto per agosto 2014, anche se ripetiamo che si tratta soltanto di indiscrezioni: in fin dei conti, Acer non ha proferito parola e, con tutti i dispositivi che le aziende stanno lanciando sul mercato (non ultimo LG G2), lo spazio per prodotti dello stesso tipo si sta accorciando sempre di più. Tutti possono crearsi le opportunità che vogliono - sia chiaro -, ma forse Acer, consapevole degli smartphone esistenti, avrebbe potuto sperimentare qualcosa di più interessante. Comunque, staremo a vedere!

Via | Androidheadlines

  • shares
  • Mail