Keynote Apple 10 settembre, questa la data per iPhone 5C e iPhone 5S

Adesso abbiamo una data: il 10 settembre. Non è ancora ufficiale ma è All Things D, il blog del Wall Street Journal a dirlo per cui la fonte è decisamente autorevole.

iPhone 5S gold 10 september

 

Quello il giorno in cui Apple dovrebbe officiare il keynote di presentazione dei nuovi modelli iPhone 5C e iPhone 5S.

iPhone 5C e iPhone 5S


E con la notizia della nuova data, presunta, abbiamo anche nuovi dettagli sui modelli più attesi dell’anno. iPhone 5Color, dovrebbe essere presentato in più colorazioni, tutto, o quasi, in plastica, con display da 4".

Il suo successo, oltre alla bellezza dei colori, lo dovrebbe fare il prezzo: è importante che sia davvero appetibile per non essere fagocitato da equivalenti modelli Android con dotazioni uguali se non maggiori e prezzi inferiori.

Ricordiamo che una volta fissato il listino molto difficilmente questo calerà per cui, dovesse attestarsi sui 400 euro, per fare un esempio, è facile che modelli con il robottino che adesso costano di più, nel giro di qualche mese si riescano a trovare a prezzi decisamente inferiori.

Bianco, nero e oro


Il modello di punta, iPhone 5S, potrebbe avere non già due ma tre colorazioni come suggerisce il blog giapponese Mac Otakara (del quale si può vedere anche la foto che abbiamo pubblicata): bianco, nero, al solito, e la nuova gold, decisamente kitsch a vederla così ma che avrebbe senza dubbio moltissimi estimatori, anche per il fatto che è la prima volta che un iPhone ufficiale lo si vede d’oro vestito.

Il tasto home, poi, come ventilato nelle ultime settimane, perderebbe l’icona quadrata al suo interno per essere costituito da un lettore di impronte digitali realizzato in vetro zaffiro.

Prezzi in aumento, tanto per cambiare


Anche qui ci si chiede: ma quale sarà il prezzo di iPhone 5S? Abbastanza lontano dal modello "economico" per non sovrapporre i due ma senza dubbio ancora una volta in salita rispetto al precedente iPhone 5.

La somma di attacco dai 729 euro attuali potrebbe lievitare ancora, arrivare a 749 euro o forse più, in una folle corsa che, abbiamo sempre visto, il popolo della mela, che gli altri definiscono "folle", è disposto a correre.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail