BlackBerry Z30 rivelato in una leak

Compare nel video di hands-on di un outlet Vietnamita il nuovo smartphone canadese BlackBerry Z30. Il futuro top di gamma disporrà di un display full-touch da 5 pollici e sarà probabilmente presentato durante l’autunno di quest’anno.



Anche col passare del tempo la situazione della compagnia canadese BlackBerry, un tempo conosciuta come Research In Motion, non sembra acquisire molto colore. Il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e gli smartphone su di esso basati fanno fatica ad affermarsi ed il consiglio della società si muove alla ricerca di nuove “soluzioni strategiche”.

Nel frattempo, ovviamente, l’azienda non si ferma e continua a tentare il rilancio proponendo nuovi prodotti. Uno di quelli che non ha fatto ancora la propria comparsa ufficiale lo conosciamo già come BlackBerry A10 “Aristo” e seguirà i precedenti BlackBerry Z10, Q10 e Q5.

BlackBerry Z30


Come rivelato da una delle più recenti leak, Aristo entrerà a far parte della serie Z con il nome di BlackBerry Z30 e sarà il futuro campione della brand.

Il nuovo smartphone full touch, che ci viene mostrato dal sito vietnamita Cellphone S assomiglierà notevolmente al BlackBerry Z10 al quale si sostituirà come punta di diamante, offrendo un display più ampio e, ovviamente, delle performance migliori.

Caratteristiche ed uscita


Il telefono mostrato da Cellphone S riporta il logo del gestore di servizi telefonici AT&T ed è quindi probabile che quello statunitense sarà uno dei primi mercati ad essere toccati dal Z30. Stando alle voci è probabile che venga presentato in qualche momento in autunno – alcuni rumors indicavano Novembre.

Le caratteristiche tecniche anticipate finora e confermate dall’ultima indiscrezione sono le seguenti:


    CPU: 1.7GHz Qualcomm MSM8960 con GPU quad-core
    Display: 5″ OLED, 1280 x 720pixel, 295ppi
    OS: BlackBerry OS version 10.2
    Camera: posteriore 8 MP con flash, IS 5X / Front Camera 2.0MP IS 5X
    Memoria: RAM 2GB
    Archiviazione: 16GB
    Batteria: 2800mAh

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: