Arriva ZTE Open con Firefox OS

Avevamo parlato in passato di Firefox OS, il sistema operativo mobile sviluppato dall’azienda che produce l’omonimo browser.

Ora sappiamo che ZTE, azienda cinese produttrice di smartphone, ha intenzione di mettere in vendita, su eBay, un suo smartphone con installato questo sistema operativo, al costo di partenza di circa 80 dollari. Il nome del telefono è ZTE Open e si tratta di un device che verrà lasciato libero da ogni operatore (dunque volendo potremmo acquistarlo anche noi in Italia) e che, essendo venduto su eBay, è virtualmente acquistabile da chiunque.

Con la scelta di ZTE, Mozilla permetterà al suo sistema operativo di arrivare praticamente in tutto il mondo senza aver bisogno di siglare accordi con questo o quel carrier e senza legarsi, in questo senso, ad alcun’azienda terza.

L’obiettivo di ZTE, secondo le parole di Dai Wenhong, vice presidente dell’azienda cinese è quello di “fornire agli utenti la maggior scelta possibile in termini di esperienza personale. ZTE offrirà questa possibilità ad un prezzo assolutamente competitivo, perfetto per tutti coloro che vogliono acquistare il loro primo smartphone e, nel farlo, non vogliono spendere tanto”.

Specifiche tecniche dello ZTE Open

Ancora non abbiamo modo di sapere tutte le caratteristiche di questo smartphone, ma in ogni caso dovrebbe avere una memoria RAM da 256 MB, bluetooth 2.1 , GPS, accelerometro, sensore luce, WiFi 802.11b/g/n , camera da 3,2 megapixel e batteria da 1.200 mAh. Relativamente al processore, anche se non è ancora certo, dovrebbe esserci un Qualcomm MSM7225A Snapdragon ARM single core.

Per saperne di più (o magari per fare un’offerta) ecco il link su eBay.com .

Via | zdnet.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: