Samsung Galaxy S4 brucia ancora una volta durante la ricarica

Samsung Galaxy S4 brucia ancora una volta: il caricabatterie mette in pericolo la vita di un consumatore

Samsung Galaxy S4 bruciato, le fotoSamsung Galaxy S4 continua a far parlare di sé, non solo perché pare essere uno degli smartphone più performanti del momento, ma anche perché sembra non andare molto d'accordo con la fase di ricarica. Non è la prima volta che vi parliamo, infatti, di gravi difetti di funzionamento che portano il dispositivo a bruciare quando viene collegato con il cavo USB alla presa elettrica: in altri termini, più volte il caricabatterie ha dato problemi.

Non sappiamo se pure in questa occasione sia stato quest'ultimo la causa della vicenda, ma non riesce difficile scommetterci; veniamo al dunque: un giovane pakistano aveva da poco acquistato il suo Samsung Galaxy S4, convinto che sarebbe stato in sua compagnia per molto molto tempo; peccato che i fatti non siano andati per niente così, visto che, durante la ricarica, pare che la batteria si sia bruciata - ma è ancora tutto da vedere -, danneggiando la porta USB dello smartphone e mettendo a rischio la vita dell'utente (per fortuna, comunque, non c'è stato alcun morto).

Sempre problemi per Samsung Galaxy S4

Questa è la seconda volta, in un solo mese, che ci troviamo dinanzi a un incidente del genere: poco tempo fa, per esempio, lo smartphone bruciò un'intera abitazione, causando gravi danni ai residenti. Anche in quel caso, però, Samsung è riuscita a uscirne indenne, attribuendo la colpa a un caricabatterie non originale (la stessa giustificazione utilizzata in altre circostanze); oggi si sta indagando sull'accaduto e, per quanto il cliente abbia spiegato all'assistenza di aver comprato da poco lo smartphone e, soprattutto, di non aver acquistato accessori non originali, sembra stia avendo dei problemi con la sostituzione.

A prescindere dall'esito di questa vicenda, se comprate uno smartphone top gamma, lasciate perdere accessori modificati o tarocchi: avete speso 700 euro... meglio tutelarli e tutelarvi!

Via | SamMobile

Samsung Galaxy S4 bruciato, le foto

  • shares
  • Mail