Google Nexus 5, niente Motorola ma ancora LG

Qualche giorno fa si vociferava in merito alla produzione del nuovo Google Nexus 5 ad opera del costruttore americano Motorola, da qualche tempo operante nell’ambito di Big G, dopo l’esordio del Moto X.

LG Google Nexus 5

 

La cosa non era certa e infatti ora si è scoperto che probabilmente sarà ancora una volta la coreana LG, dopo il fortunato Nexus 4, a dare vita al prossimo membro della famiglia Nexus.

Google Nexus 5 by LG


Il Nexus 5, sempre che si chiami così, non sarà molto dissimile dal mostruoso modello G2 che LG ha recentemente presentato al mondo, top di gamma della produzione del brand asiatico. Se si volesse seguire la "via del risparmio", per i consumatori, le caratteristiche potrebbero essere "depotenziate" in modo tale da avere uno smartphone appetibile tecnicamente ma ancor di più dal sempre importantissimo punto di vista economico.

Un LG G2 "depotenziato"


Esattamente come successo per il Nexus 4, anche il nuovo terminale verrà venduto sullo store online di Big G a un prezzo che attirerà milioni di consumatori dei mercati in cui il negozio è presente, Italia ovviamente esclusa. Ecco perché si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core con 2 GB di memoria RAM e schermo full HD (1920 x 1080 pixel) ma da 5", con fotocamera principale da "soli" 10 megapixel.

A ottobre con Android 5


Il suo arrivo dovrebbe avvenire non prima di ottobre, assieme ad Android 5.0 Key Lime Pie, come più volte ribadito. Per la versione base (con memoria da 16 GB?) è previsto un prezzo di 299 dollari, davvero aggressivo, a patto che l’acquisto venga fatto direttamente da Google, come detto.

Via | Android.HDBlog.it

  • shares
  • Mail