Samsung Hennessy, lo smartphone clamshell con doppio schermo sbarca in Cina

Samsung ha da poco annunciato un nuovo prodotto per il mercato cinese, il Samsung Hennessy. Il nuovo smartphone coreano è dotato di doppio schermo touch e di un design con chiusura a conchiglia che nasconde una tastiera fisica.



Samsung non risparmia alcuna cartuccia per conquistarsi il maggior numero di acquirenti possibile ed esplora ogni piccola nicchia di mercato. Il suo ultimo prodotto è partecipe di un design particolare per uno smartphone ma piuttosto comune tra i telefoni dell’era precedente ed evidentemente la compagnia coreana pensa che possa avere un buon mercato, almeno nel settore dov’è stato lanciato: la Cina.

Il Samsung Hennessy non giunge del tutto inaspettato poiché la sua presentazione segue un’indiscrezione trapelata nelle scorse settimane.

Il Samsung Hennessy incarna il gusto nostalgico dei vecchi cellulari dotati di chiusura con cerniera e di tastiera fisica. Si tratta di una soluzione sicuramente particolare per uno smartphone che però potrebbe attirare l’attenzione di quegli utenti affezionati ad una simile caratteristica alla quale si uniscono tutte le funzionalità di uno smartphone, dal touchscreen al fiorente ecosistema di app Android.

Caratteristiche e disponibilità


Come già detto il Samsung Hennessy è dotato di due schermi touch da 3,3 pollici, è spesso, pesante e quasi sicuramente ingombrante. Non si tratta di un dispositivo significativamente prestante sebbene sia dotato di alcune buone caratteristiche tecniche.

Lo smartphone è stato presentato nel mercato Cinese e non ci sono informazioni riguardo il prezzo o un’eventuale suo arrivo in altri mercati ma la possibilità non è esclusa.


    Display: doppio schermo touch 3,3 pollici, risoluzione 320x480 pixel
    Sistema Operativo: Android 4.1
    Processore: Quad-core da 1,2 GHz
    Memoria: 1GB RAM
    Archiviazione: 8GB + slot microSD
    Fotocamera: Posteriore 5 Megapixel con flash LED
    Connettività: Bluetooth 3.0,Wi-Fi b/g/n e slot dual-SIM
    Batteria: 1500 mAh
    Dimensioni: 110.85 x 59.3 x 18.62, 208g

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail