Olive Telecom India annuncia il primo telefono con batterie ministilo

Olive India Telephone

Sembra che finalmente qualcuno si sia accorto che l'utilizzo delle sole batterie non rimovibili non sia esattamente correttissimo. FrvrOn V-G2300 della Olive Telecommunications è un telefono GSM con schermo da 1.5 pollici a colori color display e radio FM - fondamentalmente poca cosa, se confrontato con il mercato degli smartphones - con una inusitata nuova peculiarità.

Il telefono è a doppia alimentazione: non funziona infatti solo con la solita batteria ioni litio, ma qualora si rimanesse "a terra"con la batteria, è possibile sfruttare, per avere ore aggiuntive di "vita" telefonica, una comunissima e reperibilissima batteria AAA, nota anche come "ministilo".

Questa è decisamente una funzionalità determinante se ci si trova - o si viaggia - in un'area dove si può rimanere per chilometri senza fonti di alimentazione per ricaricare il telefono. Il tutto viene venduto ad un ottimo prezzo (37 dollari) e non c'è dubbio che possa fare veramente bene sul mercato indiano e nei paesi in via di sviluppo, ma è auspicabile che venga diffuso a livello internazionale.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: