Premi EISA 2013/2014, ecco i telefoni vincitori

Assegnati anche quest’anno i premi EISA (Europen Imaging and Sound Association), associazione composta da ben 50 riviste di 20 Paesi europei specializzate nell’high-tech, che premiano i migliori prodotti elettronici dell’anno in ambito audio e video.

EISA 2013/2014

 


HTC e Huawei migliori smartphone


Vediamo subito quali sono state le scelte della giuria nelle categorie che ci riguardano più da vicino. Per il periodo 2013/2014 il premio per il miglior smartphone avanzato è andato, nemmeno troppo sorprendentemente, all’HTC One, uno dei migliori telefoni sul mercato per funzioni e fattura globale.

Il premio per lo smartphone consumer, anche se in realtà dispone di funzioni avanzatissime, è stato invece vinto dal sottilissimo Huawei Ascend P6. La cosa dimostra una volta in più la volontà del costruttore cinese di arrivare ai primi posti delle classifiche mondiali per quantità ma, soprattutto, qualità dei suoi cellulari.

Samsung domina


Man bassa di premi è stata fatta dalla corazzata coreana Samsung che, oltre a quelli in ambito fotografico e televisivo, si è vista assegnare i premi per il miglior social media phone, conferito al Galaxy S4 Mini, e quello per il green phone che è andato al fratello maggiore, il Galaxy S4.

Tablet e action camera


Due oggetti che non sono telefoni ma che vogliamo segnalare in ogni caso sono: il miglior tablet europeo dell’anno, che è stato giudicato il Sony Xperia Tablet Z e la miglior action camera - categoria di grande moda negli ultimi tempi specialmente tra gli sportivi - e non poteva essere diversamente, che è stata ritenuta la GoPro Hero 3, nella Black Edition.

Via | EISA

  • shares
  • Mail