[Aggiornato] Aggiornamento per App World, lo store ufficiale per BlackBerry con giochi e applicazioni gratis. Ora anche tramite WI-FI



Arrivato da noi nel Bel Paese, poco meno di 6 mesi fa, App World è l'ultimo passo di RIM per stare al passo con i tempi. Infatti, dopo Apple, tutto il mercato della telefonia mobile ha avuto la necessità di adeguarsi per fornire dei centri di distribuzione software per le varie piattaforme.

Così come hanno fatto anche altri produttori, RIM ha aperto il suo application store con un discreto numero di applicativi. Tuttavia, molti lamentano ancora gravi problemi di gioventù, come la lentezza o l'impossibilità di usufruire dello spazio disponibile sulla memoria di massa (cosa piuttosto grave, dato che si satura presto quella telefonica).

Nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione di App World, numerata 1.1.0.33, della quale al momento non si conoscono le modifiche apportate. Uno dei più grossi limiti di questo shop, a mio avviso, era l'impossibilità di accedervi sotto copertura Wireless, con questo aggiornamento finalmente si riesce ad accedere anche sotto copertura wi-fi senza bisogno di un abbonamento dati; cosa che favorisce la navigazione ad un utenza più consumer ed occasionale. Altro punto a sfavore dello store, come evidenziato anche da diversi studi, è il prezzo medio molto alto per applicazione: ancor più dato che la soglia minima per la vendita di un prodotto supera i 2€. Voi come vi trovate con questo servizio del produttore canadese?

Aggiornamento: abbiamo provato App World su un BB redazionale connesso in Wi-Fi. Nonostante l'esito positivo, dobbiamo segnalare che l'applicazione non permette di accedervi in offline e necessita della presenza della rete mobile. Non proprio pratico e chiaro da parte di RIM.

  • shares
  • +1
  • Mail