Nokia Bandit, un nuovo grande dispositivo con Windows Phone 8 in arrivo

Nokia ha in caldo un nuovo dispositivo da aggiungere alla sua line-up. Il nuovo smartphone, un phablet chiamato Nokia Bandit, porterà Windows Phone 8 su uno schermo da 6 pollici o così dicono le voci non ancora confermate.



Nokia ha affrontato periodi bui nel passaggio dall’era dei cellulari a quella degli smartphone ma le ottime proposte non sono mai mancate ed è stata in grado di rinnovare l’offerta con ottimi prodotti, sebbene Windows Phone non abbia la presa che i suoi concorrenti hanno sul mercato. L’ultimo grande lancio di Nokia è stato il Nokia Lumia 1020, successore del Lumia 920 e dotato dell’ormai nota fotocamera EOS da 41 megapixel. La compagnia finlandese però non perde tempo e, a quanto pare, è già pronta per un ennesimo rilancio.

Già da qualche tempo circolano in rete voci riguardanti un presunto nuovo dispositivo Nokia, non propriamente uno smartphone ma più che altro un phablet a giudicare dalle dimensioni del display. Secondo la notizia riportata oggi da TheVerge questo dispositivo non sarebbe solo un progetto ma una realtà che potremmo veder giungere ben presto sugli scaffali.

Nokia Bandit


Stando alle fonti non meglio specificate informate dei piani di Nokia il dispositivo prende il nome in codice di Bandit e si tratterà probabilmente di un Lumia che guarda ammicca alla nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

L’indiscrezione non cita con precisione quali saranno le caratteristiche di questo dispositivo ma potremo aspettarci di vedere un display da 6 pollici con qualità 1080p associato alla GDR 3 di Windows Phone 8, release indispensabile per gestire un simile hardware. Si parla anche di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon nonché di una fotocamera con sensore da almeno 20 megapixel, caratteristica credibile vista le recenti tendenze dei produttori. La scocca sarà molto probabilmente in policarbonato.

Misteriose anche eventuali date del rilascio e l’ipotesi più accreditata è che avvenga durante il quarto trimestre del 2013.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail