Nokia terrà un evento di presentazione il 28 agosto a Mosca

Nokia terrà un evento di presentazione che avrà luogo il 28 agosto a Mosca per annunciare i nuovi passi avanti nel business mobile. Un fitto mistero avvolge ancora le intenzioni ed i possibili nuovi prodotti della compagnia finnica.



Nokia ha già dimostrato di essere piuttosto impegnata durante il 2013 e sono diversi i dispositivi presentati già presentati o di cui si vocifera. Il più recente a fare la sua comparsa nel mercato mobile è stato il cameraphone Nokia Lumia 1020, evoluzione e punta di diamante della linea Lumia con Windows Phone e fotocamera EOS da 41 megapixel.

La compagnia finlandese ha cominciato a distribuire inviti ad un nuovo evento di lancio che si terrà in Russia e di cui, al momento, si sa ben poco. Cosa può avere in serbo Nokia?

Nokia Lumia 729


Si tratta di un refresh dello smartphone di fascia media Nokia Lumia 720. Stando a quanto abbiamo potuto apprendere dai rumors il Lumia 729 sarà una versione più potente del sopraccitato handset, dotata di uno schermo ad alta definizione e di una fotocamera PureView. Il modello però, pare, sarà destinato ad AT&T ed una presentazione in Russia è poco credibile.
Ci sarà forse un ulteriore modello destinato al mercato Europeo come nel caso dei Lumia 925 e 928?

Phablet o Tablet?


Ci si aspetta di veder arrivare presto anche due dispositivi più cospicui di uno smartphone. Uno di questi è il phablet Lumia di cui si è sentito parlare ultimamente, conosciuto ora con il nome in codice Bandit, un handset con schermo da 6 pollici e fotocamera da 20 megapixel.
L’altro è un tablet con Windows RT 8.1, il non molto fortunato sistema operativo di Microsoft dedicato appunto ai tablet, dotato di schermo da 10 pollici e processore Snapdragon 800.

I momenti previsti per il loro arrivo però, rispettivamente Novembre e metà Ottobre, non combaciano quanto a tempistiche con l’evento di presentazione che si terrà il 28 Agosto a Mosca.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail