Un antifurto gratuito con funzionalità di tracking per Symbian: PhoneLocator Periodic

phonelocator periodic antitheft antifurto gratis nokia 5800 n95 ovi store gpsInteressantissimo questo nuovo prodotto per la sicurezza del proprio dispositivo mobile. Sviluppato da Alex Birkett, si chiama PhoneLocator Periodic ed è compatibile con tutti i dispositivi Symbian sia tradizionali che touchscreen.

Al di là del del nome particolare, questo software gratuito (richiede la registrazione presso il sito mobile) è studiato per localizzare il proprio telefono in modo automatico o manuale su una mappa, tramite i dati (GPS o del CellID/Wi-Fi) raccolti sulla propria area personale del sito. Oltre alla funzionalità di tracking vera e propria che richiede l'accesso alla rete, PhoneLocator Periodic svolge ottimamente anche il compito di antifurto e lo fa in base alla SIM Card inserita nel terminale. 

Infatti, al cambio scheda non autorizzato il programma si attiva ed invia ad un numero scelto in precedenza (è preferibile impostare il numero di un amico) i dati relativi al malintenzionato di turno; un po' come fanno anche gli altri prodotti simili. Successivamente, è possibile avviare manualmente la localizzazione in modo da ricevere la monitorare la posizione dello Smartphone, con la frequenza stabilita nelle impostazioni del programma. 

Anche se ancora molto giovane, si tratta di un software piuttosto funzionale che, al momento, viene distribuito gratuitamente e si può scaricare dal sito ufficiale (compatibile con i browser mobili), oppure su Ovi Store per i dispositivi Nokia (seguite il link diretto).

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: