iPhone 5S e 5C in uscita il 20 settembre? Apple recupera il tempo perso

iPhone 5S e iPhone 5C usciranno il 20 settembre?

iPhone 5C e iPhone 5S

Su iPhone 5S e iPhone 5C abbiamo parecchi dettagli: sappiamo che Apple ha intenzione di creare un mercato ben ripartito fra i tre modelli di quinta generazione del melafonino e che ogni versione è destinata a un target ben preciso, in modo tale da evitare la cannibalizzazione interna dei prodotti. Eravamo pure a conoscenza del periodo generico di rilascio, vale a dire l'autunno 2013: ogg siamo qui a parlarvi, invece, di date più sicure (non certissime: ma niente è certo).

L'evento di presentazione degli smartphone si terrà il 10 settembre: in questa occasione Apple comunicherà tutti i dettagli sui singoli dispositivi e fornirà informazioni accurate sul nuovo iOS 7, che dovrebbe arrivare prima sui melafonini e su iPod touch che su iPad. Subito dopo cosa succederà? Lo ha fatto intendere Wall Street Journal: stando a quanto raccontatogli da alcune fonti che hanno voluto restare assolutamente anonime, Apple avrebbe chiesto a Foxconn di consegnare iPhone 5S e 5C per i primi di settembre, in modo tale da piazzare i dispositivi sul mercato verso la fine del mese.

iPhone 5C non ha mai dato problemi e, in effetti, sapevamo che il lancio sarebbe dovuto avvenire a ridosso della presentazione del 10 settembre: non venerdì 13 - Apple è solita lanciare i melafonini in questo giorno della settimana -, ma venerdì 20, quando dovrebbe essere piazzato anche iPhone 5S, che sì: ha fatto riscontrare numerosi problemi nella produzione; non si tratta, però, di questioni che impediranno il rilascio settembrino.

Non ci resta che attendere, insomma, e sperare che Apple faccia il possibile per evitare ulteriori ritardi: l'utenza della Grande Mela è a secco da chissà quanto, ormai.

Via | Wall Street Journal

  • shares
  • Mail