Tether porta il teathering su BlackBerry e in beta anche su Android

tether modem router tethering wireless rim android blackberry beta shareware

Tether, meglio conosciuto come TetherBerry, è un software a pagamento rivoluzionario per i dispositivi del canadese RIM. Infatti, per tali dispositivi usufruire di una funzionalità di tethering è stata una totale novità.

Questo programma, permette di connettere il proprio PC o Mac tramite il dispositivo in questione e navigare "on the road" tramite la connessione del proprio Smartphone. Se per i BlackBerry può andare più che bene, per altri dispositivi ci lascia un po' perplessi. Infatti, Tether funziona tramite due programmi dedicati: uno server da installare sul device e l'altro client per il Computer entrambi connessi... via USB!

La praticità non è quella di JoikuSpot, per intenderci, dato che non supporta alcun collegamento Wireless. Tuttavia, se avete un BlackBerry probabilmente questo è il miglior applicativo che fa per voi. Segnaliamo la versione Beta (privata) anche per Android, anche se sono disponibili anche altri prodotti, più pratici ed economici. Il prodotto ha un costo di 23€ circa, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Nota: sui dispositivi BlackBerry, occorre sottoscrivere un abbonamento dati aggiuntivo, in quanto la sottoscrizione del BIS (o BES) non è sufficiente per la connessione al Computer.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: