LG annuncia l'arrivo dei display Quad HD per smartphone

LG annuncia ufficialmente il raggiungimento di un nuovo traguardo nella costruzione di display destinati agli smartphone. La compagnia coreana presenta il primo schermo con la risoluzione Quad HD da 2,560x1,440 pixel.



A quanto pare LG negli ultimi tempi si è piuttosto impegnata per alzare la barra e spostare un po’ più in là lo standard di qualità per quanto riguarda i display con cui ci vengono presentati i dispositivi mobile. Ben presto gli smartphone vedranno arrivare cambiamenti notevoli in più di un senso.

Tanto per cominciare entro la fine dell’anno, dopo lunghi periodi di sviluppo e numerosi intoppi nel mezzo, LG, contemporaneamente a quanto farà anche Samsung, darà il via alla produzione di massa dei primi schermi flessibili che vedremo usati nelle prossime generazioni di telefoni.

Smartphone Quad HD? Ecco il primo display.


La divisione LG Display inoltre ha annunciato di aver creato un nuovo tipo di schermi dotati di una risoluzione mai raggiunta prima da uno smartphone. Si tratta di un pannello dell’ampiezza di 5,5 pollici capace di una risoluzione di 2,560 x 1,440 e dotato di una densità di pixel pari a 538ppi; lo spessore è di 1,21 millimetri mentre la larghezza della cornice è di 1,2 millimetri.

LG Display è del tutto felice di potersi aggiudicare un altro primato sebbene non sia ancora stato indicato dalla compagnia quando potremo effettivamente veder adoperato questo genere di display.

“LG Display, pioniere dell’alta risoluzione nel campo mobile con l’introduzione del primo smartphone Full HD nel 2013, ancora una volta apre nuove possibilità con la positive applicazione della tecnologia Quad HD. Grazie a questo passi in avanti, LG Display continuerà ad innalzare nuovi standard nella risoluzione mobile ed a guidare il mercato dei display.”

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail