Perché non comprare un iPhone 5 in questo momento

L’iPhone 5 è lo smartphone “di bandiera” della Apple. Nonostante questo, tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo device e vorrebbero puntare gli occhi (e le mani) verso questo dispositivo, farebbero meglio ad attendere.

Foto iphone 5

La casa di Cupertino ha infatti reso noto che entro breve arriverà sul mercato con due nuovi smartphone: iPhone 5C e iPhone 5S. Secondo le ultime indiscrezioni, la data di presentazione dovrebbe essere il 10 settembre (mancano meno di 20 giorni dunque) mentre la data di arrivo sul mercato dovrebbe essere il 20 dello stesso mese.

Taglio ai prezzi dell’iPhone 5

Quando Apple annuncia un nuovo smartphone, per ovvi motivi, taglia il prezzo dei precedenti (anche se ad onor del vero non è un taglio drastico). Ad esempio, quando uscì l’iPhone 5 sul mercato, il 4S è sceso di prezzo (così come il 4) mentre il “vecchio” 3GS è stato completamente tolto dall’Apple Store.

Addio iPhone 5?

Resta da vedere, come avevamo ipotizzato precedentemente, se la casa di Cupertino deciderà di dismettere o meno l’iPhone 5 dopo il lancio dei nuovi device. Si era infatti parlato del mantenimento dell’iPhone 4S, probabilmente in virtù della decisione di dare agli utenti la possibilità di scegliere ancora un device con schermo più piccolo di 4 pollici.

Settembre, il mese delle alternative

Il prossimo mese dovrebbe vedere l’arrivo sul mercato anche di altri smartphone interessanti, oltre ai due di Apple, come HTC One Max, il Moto X, Samsung Galaxy Note 3, LG G2 e tanti altri. Il ventaglio di scelte che abbiamo di fronte è decisamente ampio, ecco anche perché conviene avere un altro po’ di pazienza.

Via | gottabemobile.com

  • shares
  • Mail