Nokia Bandit, il phablet pronto per settembre

Di un phablet prodotto da Nokia si vocifera ormai da mesi. Secondo gli ultimi rumor diffusi in ordine di tempo, Nokia aveva intenzione di lanciare il phablet nel mese di novembre così da sfruttare pienamente le festività natalizie.

Oggi scopriamo novità a riguardo del phablet Nokia: un nuovo report svela che la data di lancio sarà molto più vicina a noi, tanto che potremo vedere l'ufficializzazione del dispositivo già a settembre.

Quello che sappiamo del Nokia Bandit


Del phablet Nokia, che al momento viene identificato con nome in codice Nokia Bandit, sappiamo davvero poco. Al momento i rumor ci suggeriscono che il dispositivo monterà un display 1080p da 6 pollici e "almeno una fotocamera da 20 megapixel", quasi certamente la fotocamera posteriore che andrà a ricalcare la tradizione di Nokia rispetto alle ottiche potenti e di qualità.

Il report sul lancio


Una nuova indagine pubblicata da Reuters suggerisce che Nokia avrebbe in programma un evento a fine settembre a New York per la presentazione ufficiale del phablet. Se l'annuncio avverrà a fine settembre, è praticamente certo che Nokia lancerà sul mercato il dispositivo entro metà ottobre, un momento già caldo per i dispositivi Windows.

Le novità Microsoft di ottobre


A metà ottobre dovrebbe essere lanciato l'aggiornamento Windows Phone GDR3, necessario perché la piattaforma supporti i display 1080 e quelli di grandi dimensioni per i phablet. Seguirà poi l'aggiornamento Windows Phone 8.1. Nokia ha in programma anche un evento a Mosca per la fine di questo mese.

Via Reuters

  • shares
  • Mail