Nokia Windows Phone, appaiono i nomi in codice di sette nuovi dispositivi

Abbiamo appena scoperto che il phablet Nokia, riconosciuto al momento con il nome in codice Nokia Bandit, verrà annunciato molto probabilmente a fine settembre. Nel frattempo però Nokia lavora anche ad un tablet Windows RT e a ben sette nuovi dispositivi.

A svelarcelo è stato come sempre @Evleaks, fonte ormai prolifica ed estremamente attendibile, che ha scoperto il nome in codice di sette nuovi dispositivi Nokia che utilizzeranno sistema operativo Windows - sia Windows Phone che Windows RT? Un dettaglio ancora da scoprire.

I nomi in codice


Secondo quanto svelato da Evleaks, Nokia sta lavorando ai dispositivi - cone nome in codice - Bandit, Lanai, Orion, Pegasus, Rivendell, Shorty e Siruis. Come abbiamo accennato precedentemente, il nome Bandit fa riferimento al phablet che verrà presto ufficializzato. L'altro nome che sembra suonare familiare è "Rivendell", non solo perché ci riporta al Signore degli Anelli, ma perché Evleaks aveva precedentemente svelato che Nokia stava lavorando ad un prodotto dal nome in codice "Rivendale". È probabile che il soprannome di questo dispositivo faccia riferimento al tablet Windows RT già atteso.

La scommessa sugli altri nomi


Non abbiamo alcun dettaglio su cui ragionare per capire quali siano gli altri cinque dispositivi con nome in codice. Possiamo supporre siano tutti dispositivi con OS Windows, probabilmente tutti o la maggior parte monteranno Windows Phone dal momento che non si parla ancora di tablet Nokia con Windows 8. È interessante inoltre notare che tre dei sette nomi in codice fanno riferimento al cielo: Orion e Pegasus sono due costellazioni, mentre Sirius è la stella più luminosa del cielo. Forse questi tre dispositivi sono collegati in qualche modo.

Via Evleaks

  • shares
  • Mail