La preghiera a portata di telefonino con il Rosario per cellulari Java 2ME, gratis

rosario cellulare preghiera freeware java cristo cattolica chiesa

Nonostante la tecnologia ci abbia ormai fatto adagiare su tanti fronti, in una società fortemente influenzata dalla propria cultura religiosa, non mancano le soluzioni all'avanguardia per quanto concerne anche la preghiera.

Recentemente, infatti, sono nati prodotti tecnologicamente avanzati come il Rosario elettronico: una sorta di iPod che aiuta e facilita il credente nella preghiera. Un oggetto già diventato cult per i cristiani un po' geek. Se siete tra questi, vi potrebbe interessare Rosario, un software per cellulari che assiste nella preghiera in ogni momento della giornata, ovunque ci si trovi. 

Totalmente gratuito, è compatibile con tutti i cellulari in quanto interamente scritto in Java. Rosario permette di recitare le preghiere del giorno, grazie ai testi che vengono mostrati sullo schermo e il ritmo scandito tramite una vibrazione ad ogni passaggio fondamentale. È possibile anche impostare la grandezza dei caratteri ed il contrasto dello schermo (per la lettura notturna, ad esempio). Per il downoad, ecco il sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: