BlackBerry Internet Service 3.0 innaugurato anche in Italia: compatibilità con i documenti OpenOffice

blackberry internet service 3.0 bis openoffice office documenti wma aggiornamentoLo avevamo anticipato quasi due mesi fa, quando si diffusero in rete le prime indiscrezioni sul BlackBerry Internet Service, meglio conosciuto come BIS. Si tratta del servizio fondamentale per il funzionamento e la fruizione delle più importanti funzionalità sui dispositivi di RIM.

Nato come un servizio economico riservato ai privati, il BIS che risiede a lato server dell'operatore in uso, è giunto ufficialmente alla versione 3.0 che implementa nuove funzionalità per chi utilizza la messaggistica ed altri servizi per lavoro.

Infatti, proprio a queste persone è dedicata la compatibilità in sola lettura per i documenti scritti nel formato OpenOffice, sempre più diffuso tra privati aziende e pubblica amministrazione. Come segnala Stefano Forzoni di BBWorld, la piattaforma è già disponibile dalla scorsa notte per tutti i dispositivi BlackBerry. Oltre alla compatibilità con i documenti sopracitata, il nuovo BIS 3.0 dovrebbe portare anche il supporto alle tracce audio WMA. Naturalmente per usufruire delle novità non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: