ParkManager: applicazione gratuita per trovare l'auto parcheggiata


La diffusione sempre più massiccia dei cellulari con GPS ha permesso l'arrivo di varie applicazioni per ritrovare l'auto parcheggiata sfruttando questa caratteristica. Ultima in ordine cronologico è ParkManager, dall'autore di MoneyManager e MoneyManager 2.

Cambiando rotta rispetto le applicazioni precedenti, ParkManager esce su iPhone e risolve con un'interfaccia semplice e funzionale il problema per cui è nata. Una volta scesi dall'auto, infatti, basta salvare la posizione del veicolo e aggiungere una foto o una breve nota (opzionali). Nei centri commerciali (anche in quelli coperti) possiamo utilizzare le ultime due opzioni per sopperire alla scarsa sensibilità del GPS, cosa che risulta utile per segnare la fila e/o il piano: in più di un'occasione mi sono ritrovato a girare più di 5 minuti per cercare fila per fila la macchina!

In città si può seguire il percorso a piedi, in auto (nel caso un collega/amico ci dia uno strappo fino alla macchina) o con i mezzi, il tutto con l'interfaccia ormai conosciuta di Google Maps. Se poi volete inviare a un amico la posizione del parcheggio per darvi appuntamento prima o dopo il lavoro potete utilizzare l'invio via mail. Non è presente la possibilità di condividere la posizione su Facebook ma, personalmente, non mi sentirei tanto sicuro a comunicare al mondo dove ho lasciato la macchina incustodita...

Se siete alla ricerca di un'applicazione per il parcheggio, ParkManager è ottima, leggera e semplicissima da usare, oltre ad essere disponibile gratuitamente dal solito iTunes o su App Store.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: