Facebook ufficiale per Symbian, applicazione leaked dai Nokia E71/E72 per tutti gli altri non touchscreen

Se penso a Facebook, il noto social network di fama mondiale, non posso non notare come, anche tra i miei amici, sia sempre più diffuso il suo utilizzo in mobilità. Questo sicuramente grazie alla tariffe dati più convenienti, ma anche grazie all'impegno della compagnia stessa.

Infatti, come è noto esistono i siti mobili dedicati (presto anche il nuovo Zero) ma anche i software ufficiali. Il migliori in assoluto per funzionalità ed integrazione con il cellulare, sono a mio avviso quelli per iPhone e BlackBerry. Tuttavia, la piattaforma mobile più diffusa al mondo è ancora Symbian, per la quale i prodotti scarseggiano come poco altro.

Tuttavia, negli ultimi mesi questa affermazione non è tanto coerente in quanto sono disponibili i Widget ufficiali di Nokia per i modelli touchscreen e per pochi modelli della serie business. In ogni caso, per tutti coloro che non possono beneficiare di Facebook nativo per il proprio Symbian, segnaliamo l'esistenza di una versione "universale" per tutti S60 3rd edition, direttamente proveniente da quella per Nokia E71 ed E72.

Si tratta del Widget ufficiale che permette la lettura della bacheca, eventi e l'invio di foto sul proprio spazio. Testato con il mio N78 (che purtroppo è afflitto da un bug che inibisce l'utilizzo dei widgets dopo pochi secondi), si può scaricare dal seguente link.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: