iPhone 5S, il nuovo processore A7 sfrutterà la tecnologia a 64 bit?

Secondo alcune indiscrezioni la prossima versione dello smartphone di Apple, l’iPhone 5S, sarà dotato di un processore A7 notevolmente più veloce del predecessore. Le voci inoltre parlano di test in corso su un chip con tecnologia a 64 bit.


foto iphone
È ormai quasi giunta la fine dell’estate e, come sappiamo già da diverso tempo, Apple sta preparando la batteria di nuovi prodotti che marcerà attraverso l’autunno ed approfitterà delle vendite legate al periodo delle festività invernali. Prossimamente vedremo arrivare il refresh della sua attuale punta di diamante, l’iPhone 5, rappresentato dalle due nuove versioni iPhone 5S e iPhone 5C.

Per quanto riguarda il fratello maggiore, l’iPhone 5S, non sono affatto mancati i rumors e le indiscrezioni ma, come sempre accade con i prodotti Apple, un velo di mistero circonda la faccenda.

Chip A7: 31% più veloce e tecnologia a 64 bit?


Alcune recenti indiscrezioni confermerebbero la presenza di un processore A7 tra le dotazioni dell’iPhone 5S. Stando alle dichiarazioni del conduttore di Fox News Channel Clayton Morris, che cita alcune fonti non meglio identificate, il nuovo processore A7 sarà del 31% più veloce rispetto all’A6. Inoltre aggiunge che:

Ho anche sentito che sarà presente un chip separato dedicato alla funzione di motion tracking. Dovrebbe essere un interessante miglioramento della fotocamera.

La segnalazione di 9to5mac.com invece aggiunge qualche altra informazione interessante. Secondo la pubblicazione c’è qualche possibilità che il nuovo chip A7 possa godere di architettura a 64 bit. Alcuni dei prototipi di iPhone 5S in fase di test disporrebbero infatti di chip con tale standard; non è ancora detto nulla però e potremmo non vedere impiegata questa tecnologia fino all’avvento del chip A8.

Insomma tra scocche d’oro, nuove fotocamere, sensori per le impronte digitali e chip a 64 bit, la prossima versione dell’iPhone sembra farsi interessante. Vedremo il 10 settembre, momento in cui ci si aspetta verranno rivelati i nuovi smartphone, quali di questi rumor corrisponderanno a realtà.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail