Oppo N1, la genesi del nuovo smartphone cinese

Ancora una zampata da parte dell’azienda cinese Oppo che - dopo aver ufficializzato il modello R819 solo qualche giorno fa, ora in prevendita all’interessante prezzo di 269 euro - ha già dato inizio al conto alla rovescia per un nuovo modello.

Oppo N1

 

Si tratta del vociferato N1 che sarà presentato il 31 agosto, fra 4 giorni, esattamente alle ore 18 in Italia, per poi essere commercializzato qualche settimana dopo, verosimilmente il 23 settembre.

Parte posteriore di tipo touch


Poche le caratteristiche tecniche al momento conosciute di questo smartphone: la sua peculiarità risiede nel fatto di essere dotato della parte posteriore di tipo touch.

In questo modo sarà possibile scorrendo le dita sul dorso dello smartphone navigare nelle pagine web, scorrere nella homescreen, nelle foto o nei documenti oppure effettuare semplici tap per impartire comandi al dispositivo.

Questa cosa fa sì che non ci siano pulsanti, eccezion fatta per quello di accensione.

Smartphone al top


Tra le altre caratteristiche dell’N1, più normali ma sempre al top, si parla del processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz, 2 GB di memoria RAM, display da 5" full HD (1920 x 1080 pixel) e fotocamera da 16 megapixel con flash allo Xeno.

Svelato tra soli 4 giorni


Mancano ancora poco più di 4 giorni per conoscere tutte le novità del nuovo Oppo N1, quando sarà effettivamente commercializzato e se, ancora una volta ma noi crediamo di sì, potrà essere acquistato in Europa attraverso lo store online, preso letteralmente d’assalto nei mesi scorsi per il Find 5 e solo recentemente per poter preordinare il nuovo R819 che sa settembre verrà consegnato.

Via | Oppo

  • shares
  • Mail