BlackBerry vende 2.000 Q10 a Univision

BlackBerry, una delle aziende più famose nel mondo degli smartphone, ha fatto sapere di aver recentemente ricevuto un ordine di 2.000 telefoni Q10 da parte di Univision Communications.

Univision, una delle maggiori aziende di trasmissione degli USA, con oltre 60 canali TV e 70 stazioni radio, dà dunque una bella “iniezione” di fiducia all’azienda canadese con sede a Waterloo.

BlackBerry ha investito sempre molto del suo tempo e del suo denaro in sforzi per rendere estremamente sicuri i suoi telefoni, soprattutto con il nuovo sistema operativo BB10.

BlackBerry e la sicurezza, anche il Pentagono è d’accordo

L’azienda canadese fa sapere che all’inizio di questo mese ha superato un test importante da un punto di vista della sicurezza, dato che anche l’agenzia di difesa americana, il Pentagono, ha dato il permesso ai suoi membri di operare con questi smartphone.

La parte negativa di questa strategia è stata il rallentare nei confronti di altri concorrenti, come Apple e Google. Nonostante tutti gli sforzi, infatti, l’azienda ha visto calare in maniera considerevole la sua quota di mercato.

Uno studio recente condotto dalla britannica Juniper Research afferma che la compagnia ha perso quote di mercato anche in quelle zone del mondo dove è sempre stata forte, come il sud Africa e l’Indonesia.

L’azienda si trova al momento in mezzo ad una serie di alternative sul suo futuro, tanto che addirittura qualche giorno fa si è pensato addirittura di andare sul mercato per una vendita.

Alla fine, nonostante tutto, è con il mercato che bisogna fare i conti, e da questo punto di vista che BlackBerry sta nettamente perdendo.

Via | cbc.ca

  • shares
  • Mail