Asus, LG e Samsung mostrano tre Windows Phone 7 Series

Catturati in video i primi tre Windows Phone 7 Series mostrati da Asus, Samsung e LG. Come anticipato questi dispositivi sono caratterizzati da una serie di caratteristiche hardware minime (chiamiamoli "requisiti" di sistema) e integrano almeno 256MB di RAM e 8GB di memoria interna, oltre all'accelerazione DirectX9 per portare l'esperienza mobile gaming ai livelli di quella desktop.

Ancora ignote le restanti caratteristiche tecniche anche se dal video si nota la brillantezza dello schermo del Samsung (forse un AMOLED) e la gigantesca fotocamera integrata sul retro. Presenti anche aGPS, accelerometro, bussola digitale e sensori di luce e prossimità (si tratta sempre di requisiti minimi) e lo schermo potrà avere due risoluzioni: 800x480 (la risoluzione standard di tutti i primi modelli) o 480x320, risoluzione che Microsoft autorizzerà solamente in un secondo momento.

Ultima specifica è la tipologia dello schermo touchscreen, ovviamente di tipo capacitivo. Che il mercato mobile sia prossimo a una tempesta?

[via slashgear]