Windows Phone Marketplace: l'App Store per giochi e applicazioni per Windows Phone 7 Series


Dopo il video dei primi smartphone con Windows Mobile 7 e la demo di un gioco Xbox 3D su Windows Phone 7 Series arriva il turno di Windows Phone Marketplace, lo store online per le applicazioni dei cellulari Microsoft del futuro.

Grazie agli standard imposti da Microsoft le applicazioni saranno tutte ottimizzate per i nuovi smartphone con risoluzione 800x480 o 480x320, così da non avere i problemi visti, ad esempio, su alcuni smartphone Android con risoluzioni "atipiche" e conseguenti problemi di compatibilità delle apps.

Notizia importante è la disponibilità dei programmi: il software per Windows Mobile 7 sarà scaricabile solamente da cellulare (ma si può acquistare anche da PC) tramite carta di credito, acquisto su credito telefonico e contenuti gratuiti con pubblicità. Ogni applicazione sarà disponibile in prova prima dell'acquisto e le modalità dipenderanno dallo sviluppatore: un gioco può "esaurire" il periodo di prova dopo che avrete ucciso 100 nemici oppure un'applicazione può essere temporizzata o limitata ad un determinato numero di accessi.

Non ci saranno costi per gli sviluppatori che riceveranno tutto l'introito a patto di pagare l'iscrizione di 99$/anno (anche per le applicazioni fornite gratuitamente all'utente in cambio di pubblicità "in-game/in-app". Per approfondire su Engadget trovate una video-demo di Windows Phone Marketplace.

[via unwired]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: