Ho dimenticato il telefono, su YouTube un video da non perdere

Parliamo ogni giorno di smartphone, tablet tecnologia in genere e ne siamo affascinati, ne dipendiamo per cui l’argomento di oggi potrebbe sembrare in contrasto con il nostro mondo e il nostro modo di vivere la tecnologia, probabilmente esagerato.

I forgot my phone video

 


Un video cliccatissimo


Il video che vi vogliamo mostrare oggi, però, ci deve far riflettere su quelli che sono gli eccessi dell’utilizzo degli strumenti che tanto ci piacciono e che spesso, in particolar modo nella vita sociale, ci fanno perdere momenti importanti.

Sono oltre 12 milioni le visualizzazioni che su YouTube questo filmato ha ottenuto in poco meno di una settimana. Nel tempo di poco più di uno spot una ragazza che "ha dimenticato il suo telefono" si rende conto di vivere in un mondo più intento a condividere la propria vita che a viverla davvero.

NoMofobia acuta


Che siano momenti d’intimità, momenti con gli amici, momenti di festa, di attività fisica o manifestazioni le più disparate, il video ci fa capire come siamo spesso più intenti a mostrare quel che facciamo che a farlo di fatto.

Con questo non vogliamo certo fermare il progresso, non noi certamente, ma ci rendiamo conto che la ormai tristemente celebre NoMofobia ci sta affliggendo ogni giorno di più, con pochissime possibilità di uscirne.

Internet per criticare il troppo Internet


Lo strumento utilizzato, l’onnipresente YouTube che viene visto sempre più spesso proprio in cellulari e tablet, appare forse un cortocircuito del messaggio che vuol veicolare ma quale miglior metodo per risvegliare le coscienze di smanettoni tecnologici ultra-sociali nel web e sempre più isolati nella vita reale?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: