Facebook! In arrivo i codici QR?


Interessante novità, quella preannunciata oggi da TechCrunch, secondo cui Facebook starebbe iniziando a testare l'utilizzo dei codici QR nelle pagine dei profili degli utenti.

Interessante, quanto oscura, dal momento che non è ancora chiaro quale sarà, esattamente l'utilizzo che il social network intende fare dei codici, utilizzatissimi in Giappone e sempre più diffiusi anche da noi, in vari ambiti, con il fine di collegare mondo reale e mondo virtuale grazie all'ausilio delle fotocamere dei cellulari. Al momento, dalle poche immagini apparse in rete, sembrerebbe esistano due differenti codici QR: uno personale e uno di stato.

In attesa di un annuncio da parte di Facebook (che per ora si trincera dietro un "siamo sempre alla ricerca di vari modi di ampliare le funzionalità presenti sul sito"), non ci resta che sperare che il celebre social network scelga di avvalersi di tale forma di comunicazione, decretandone in tal modo, una rapida accelerazione nell'utilizzo anche nel mondo occidentale.

[Via TechCrunch]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: