eBook sui principali Smartphone: Kindle ci riprova dopo iPhone e BlackBerry, in arrivo su Andoroid?

amazon kindle blackberry iphone ebook android

Se da un lato i lettori eBook hardware stiano diventando un vero e proprio must, dall'altro a causa dei prezzi alti e dalla imminente concorrenza in arrivo con iPad, non è possibile stabilire come sarà frammentato questo mercato.

Tuttavia, una delle aziende più impegnate nel campo, Amazon, ha "invaso" anche le principali piattaforme mobili con il suo servizio/lettore con tanto di store per eBook: Kindle. Attualmente disponibile per iPhone e BlackBerry, alcuni rumors danno per certo l'arrivo anche sui dispositivi Andorid.

Infatti, uno tra i dispositivi più attesi (collocato nella categoria MID), il Dell Mini 5, avrà preinstallati una serie di servizi del colosso americano Amazon, compreso il Kindle. Questo device monta il sistema operativo Android, tanto da far pensare al possibile rilascio di Kindle anche per gli Smartphone. Al momento, però, i prezzi degli ebook sono decisamente alti e in catalogo sono presenti principalmente titoli in lingua inglese. Il successo degli ebook in mobilità non è facilmente prevedibile, ancor meno la supremazia di uno tra i tanti competitors.

  • shares
  • +1
  • Mail