Biglietto elettronico anche per il cinema: il mobile ticket secondo Fandango

mobile ticket fandango cellulari cinema biglietto elettronico

Dopo aver visto il biglietto elettronico per i voli aerei anche qui in Italia, dagli Stati Uniti arriva un'altra interessante applicazione simile della medesima tecnologia. A proporla è la grande società Fandango, la più grande biglietteria online per le varie tipologie di spettacoli.

Si tratta di un servizio attivo in alcuni cinema (al momento davvero pochi) che, tramite lettori particolari, permette all'utente di saltare la fila al botteghino grazie ad un codice a due dimensioni da scaricare direttamente sul proprio cellulare. Il funzionamento è perciò identico a quello per i biglietti aerei già visto in precedenza e sarà sicuramente molto utile per risparmiare tempo e carta (cosa gradita ai nostri cugini di Ecoblog). Trattandosi di un servizio davvero interessante, c'è da chiedersi quanto tempo occorra per vederlo anche qui da noi.

Lo scenario sarebbe davvero affascinante: si cerca un film o un cinema, tramite una delle tante applicazioni mobili dedicate, successivamente si acquista il biglietto e ci si presenta direttamente all'ingresso delle sale. Che ne pensate?

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: