Nokia 515, la riscoperta del telefono

Nokia con il nuovo modello 515 annunciato oggi pare riscoprire il telefono, duro, puro e semplice nell’epoca degli onnipresenti smartphone.

Nokia 515

 

Se poi al semplice telefono, che sono in moltissimi a richiedere, ci aggiungiamo la semplice sofisticatezza di questo modello il gioco pare fatto, il tutto unito a un prezzo davvero accessibile che completa il quadro di un modello che può avere, e avrà, senza dubbio il suo pubblico.

Materiali pregiati per il 515


Scocca in alluminio anodizzato e vetro leggermente curvo, di tipo Gorilla Glass 2, materiali che solitamente siamo abituati a vedere su modelli ben più avanzati tecnologicamente li troviamo in bella mostra su questo telefono dotato di display da 2,4" con fotocamera da 5 megapixel e supporto di schede di tipo microSD fino a 3 GB. Non è uno smartphone, è vero, ma le applicazioni più utilizzate come Facebook o Twitter sono precaricate per cui non ci si sentirà mai tropo soli con i vecchi SMS.

Anche con doppia SIM Card


Due le versioni previste l’una con singola SIM mentre l’altra con doppia SIM Card. In entrambi i casi c’è un deciso ritorno al passato per quanto concerne la durata della batteria: basti pensare che nella versione a SIM singola ci sono ben 38 giorni di stand-by. Provateci con un moderno smartphone, sempre che sia l’autonomia la vostra massima aspirazione per un cellulare.

115 euro ma per ora non arriverà da noi


Il telefono arriverà nel corso di questo trimestre, facile che ormai sia il mese di settembre, a un prezzo di 115 euro, tasse escluse, per i mercati russo, tedesco, svizzero e polacco, almeno per il momento. Nessuna notizia per quanto concerne il mercato italiano ma, ne siamo certi, anche qui avrebbe i suoi estimatori.

Via | Nokia

  • shares
  • Mail