Huawei Honor 3, ora è ufficiale

Procede la marcia trionfale dei costruttori provenienti dalla Cina in questo 2013.

Huawei Honor 3

Huawei - come del resto anche ZTE, Oppo, Xiaomi, tanto per citare quelli che negli ultimi tempi hanno lavorato alacremente - sta macinando terminali su terminali senza tralasciare la qualità, oltre che pensare alla quantità dei dispositivi che sta immettendo sul mercato.

La fascia media cinese


Per la fortuna del costruttore cinese i suoi prodotti incontrano anche il favore del pubblico europeo che non mancano di considerarli come prossimo device da intascare, sia che si parli di smartphone sia di tablet, sia per la loro buona qualità che per il prezzo decisamente invitante.

Il modello Ascend P6 di Huawei già lo conosciamo bene: è oggi la volta dell’Honor 3, terzo episodio di una fortunata saga che, dopo settimane di rumor, diventa finalmente ufficiale.

Le sue caratteristiche


Si tratta di uno smartphone di fascia media dotato di un display IPS da 4,7" con risoluzione di 1280 x 720 pixel, processore quad-core da 1,5 GHz realizzato dalla stessa Huawei (il K3V2E) e sistema operativo Android nella release 4.2.2 con interfaccia Emotion UI 1.6. Tra le sue caratteristiche troviamo la fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel, connettività Wi-Fi b/g/n, antenna GPS le certificazioni IP57 e IP55 (è antipolvere e anti acqua).

Forse anche in Europa


La memoria integrata è di 8 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC, la RAM è di 2 GB mentre la batteria ha una capacità di 2230 mAh. Honor 3 in Cina avrà un prezzo di vendita intorno ai 250 euro ma ancora non sappiamo se verrà esportato anche nel vecchio continente.

Via | AndroidCommunity

  • shares
  • Mail