Flickr per iOS, aggiunti nuovi filtri e strumenti per la fotocamera

Yahoo rilascia una nuova versione della sua app Flickr per iOS. L’aggiornamento, pubblicato sull’app store, consentirà di utilizzare nuovi strumenti di modifica e nuovi filtri per le immagini con la possibilità di visualizzarli in tempo reale.



Quando si pensa alla fotografia digitale unita agli smartphone – o altri simili dispositivi mobile – è ormai quasi impossibile non rivolgere un primo pensiero ad Instagram, il servizio di manipolazione e condivisione di immagini acquisito da Facebook. Anche Flickr però ha da dire la sua: per lungo tempo il servizio di proprietà di Yahoo è stato un punto di rifermento per gli appassionati. Durante il 2013 il portale ha attraversato una fase di rinnovamento ed ora anche l’app per iOS ottiene un aggiornamento ricco di novità per gli utenti della piattaforma Apple.

Flickr Versione 2.20.1134


L’update aggiunge una succosa quantità di nuove features che puntano a rendere l’app uno “studio fotografico” portatile e che sono specificamente indirizzate all’iPhone.

“Qui a Flickr vediamo un numero crescente di foto che proviene dai vostri smartphone – specialmente l’iPhone 5 che è attualmente la fotocamera più popolare su Flickr.”

I miglioramenti riguardano soprattutto l’aggiunta di una notevole quantità di nuovi filtri fotografici che potranno essere personalizzati e, tramite la funzione di “Live Filters”, sarà possibile osservarne gli effetti in tempo reale prima di eseguire lo scatto.

Pro tools


Un altro dei miglioramenti del servizio offerto dall’app di Flickr coinvolge una serie di opzioni e strumenti che fino ad ora erano disponibili a pagamento. Il software mette ora a disposizione dell’utente, gratuitamente, tutte le capacità di editing avanzato che permetteranno di perfezionare gli scatti eseguendo tagli, bilanciando il colore, rendendo più nitide le immagini o utilizzando i livelli. Tutte queste capacità derivano, come asserito dalla stessa compagnia, dalla recente acquisizione delle due software house KitCam e GhostBird.

La nuova versione di Flickr per iPhone è disponibile tramite l’App Store

Via | 9to5mac.com

  • shares
  • Mail