Shazam per Android si aggiorna alla versione 4.0

Shazam arriva con una nuova versione, completamente rivisitata da un punto di vista grafico, per il sistema operativo mobile Google Android.

L’ultima versione scaricabile da Google Play è la 4.0 e, come detto, ha con sé un look completamente rivisto, che fa delle transizioni il suo punto di forza, per permettere un uso ancora più facile ed intuitivo dell’app.

Ecco cosa è Shazam

Per chi non lo sapesse, l’app di Shazam permette di riconoscere la musica che si ha intorno a sé. Basta semplicemente toccare il pulsante “Shazam” per far ascoltare al software le note musicali che si ascoltano o che si intonano ed attendere la risposta.

A questo punto sarà possibile acquistare on line su Amazon la canzone, guardare il relativo video su YouTube oppure condividere su Twitter, Facebook e Google+ il risultato con i nostri amici.

Una delle cose più interessanti è che l’app si può usare anche in assenza di connessione ad internet: le note vengono memorizzate internamente e, non appena saremo nuovamente connessi, avremo il risultato atteso.

Shazam 4.0, ecco le novità

Tra le novità più interessanti che la nuova versione di Shazam porta, oltre al già citato re-design grafico, possiamo vedere la possibilità di acquistare ancora più velocemente i brani su Amazon, un miglioramento nell’uso dei tag, una nuova UI con schermo “Shazam” aggiornato e l’ottimizzazione anche per tablet Android.

Guardando questa nuova versione, non c’è che dire, gli sviluppatori hanno fatto decisamente un buon lavoro.

Shazam 4.0 è disponibile gratuitamente sul Google Play.

Via | droid-life.com

  • shares
  • Mail