Xiaomi Mi3 presentazione il 5 settembre

Il castigamatti Android lo avevamo definito lo scorso mese di luglio.

Xiaomi Mi3

 

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi3, nuovo top di gamma dell’azienda cinese per il quale quasi ci siamo, finalmente. Verrà presentato, infatti, il prossimo 5 settembre, giovedì, durante una conferenza stampa che si terrà presso la National Conference Center di Pechino.

Xiaomi, lo diciamo ogni giorno anche delle altre cinesi come Oppo o Huawei, è in grande crescita, prova ne sia il fatto che ha recentemente assunto Hugo Barra, figura importante che lavorava precedentemente in Google.

Il primo della classe


Ma torniamo al nuovo modello le cui caratteristiche saranno, ovviamente, di primo livello anche se ci sono ancora dubbi sul processore che verrà adottato al suo interno: in un primo momento pareva certo l’nVidia Tegra 4 ma ora si parla anche dell’onnipresente Qualcomm Snapdragon 800.

Tegra 4 a Snapdragon 800?


Tra le altre caratteristiche la RAM di 2 GB, lo schermo full HD e il sistema operativo Android sono cose certe anche se non si sa ancora se uscirà con la release 4.2.2 o direttamente con la 4.3.

Possiamo farci sempre la solita domanda ossia: arriverà anche in Europa? Finché i prezzi di vendita saranno così interessanti, quindi le vendite procederanno ai ritmi dei modelli precedenti, non c’è molto interesse a uscire dagli sterminati confini cinesi.

Arriverà in Italia?


Nondimeno alcuni modelli del costruttore si sono già visti importati in Europa e anche da noi in Italia attraverso alcuni siti specializzati di vendita online. Se Xiaomi dovesse aprire un punto vendita online ufficiale, come ha recentemente fatto Oppo, per (i prezzi di) tutti gli altri ci sarebbe quantomeno da iniziare a preoccuparsi.

  • shares
  • Mail