Google Maps. Nuova versione 4.1 per Android, Novità per la schermata dei risultati e molto altro



Interessanti novità per la release 4.1 di Google Maps per smartphone Android appena rilasciata da Google, tese a rendere l'utilizzo della popolare applicazione di mappe sempre più semplice ed immediato.

Tra le nuove funzioni, sicuramente gradite, una nuova pagina dei risultati, in cui sono state completamente eliminate le tabs a favore di un'unica schermata in cui è possibile vedere tutti i risultati usando delle comode icone. Inoltre, sempre in tale pagina, è possibile scorrere i vari risultati di una ricerca facendo scorrere a destra o sinistra le pagine, senza alcuna necessità di tornare ogni volta all'elenco. Pensate che sia tutto? Assolutamente no. Maps 4.1 introduce anche un nuovo widget per utilizzare la funzione di localizzazione dei propri contatti offerta da Latitude direttamente dalla propria schermata home e, solo su smartphone con Android 2.1, rende disponibile un live wallpaper con le mappe sempre presenti.

Aggiungete la capacità di cambiare il proprio account di Google a piacere, shakerate a dovere e... ecco servito un ottimo prodotto. Assolutamente consigliato l'aggiornamento su Android Market.

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail