BlackBerry Q10, sembra che non ci siamo

Se Nokia ritorna al passato con il modello 515 dotato di tastiera, cellulare che il pubblico ha già dimostrato di gradire, il mercato degli smartphone con tastiera QWERTY non pare premiare un altro modello.

BlackBerry Q10 Flop

 

Ci stiamo riferendo al BlackBerry Q10 del costruttore canadese, solitamente molto forte su questo tipo di modelli anche se, è vero, erano decisamente altri anni.

Touchscreen mon amour


Adesso da un lato i full touch screen la fanno da padroni, la tastiera fisica non fa altro che "rubare" spazio al display, e dall’altro l’appeal del brand della mora ha subito un drastico calo nell’ultimo periodo, che ormai sta durando da quasi 2 anni.

Il numero 10 non va


Il numero 10 non ha portato molta fortuna nell’ultimo anno, 2013 che sarebbe dovuto essere quello buono: la nuova piattaforma, i nuovi modelli, un nuovo management. Niente di tutto questo, tanto che nei giorni scorsi si è addirittura parlato del clamoroso ritorno del vecchio CEO Mike Lazaridis, prima che la barca affondi definitivamente.

In USA e Canada resta sugli scaffali


Tornando al modello Q10, ma non che lo Z10 abbia avuto una maggiore fortuna, pare che sia l’autorevole Wall Street Journal a riportarne l’insuccesso, almeno stando a quanto dicono i rivenditori americani e canadesi che, vista la praticamente inesistente domanda per questo modello, hanno dovuto restituire quelli che avevano nei loro stock.

Con Messenger cambierà qualcosa?


Fra non molto il lancio di BlackBerry Messenger per piattaforme iOS e Android: riuscirà questa App a risollevare un po’ il brand nordamericano e a muovere un po’ il mercato? Nel mare di tutte le offerte esistenti, praticamente tutte multipiattaforma, crediamo di no, che ciò non sia sufficiente.

Aspettiamo la mossa da Waterloo, quartier generale di BlackBerry in Ontario, per evitare che avvenga una disfatta come fu a Waterloo, ma stavolta in Belgio, per Napoleone circa 200 anni fa.

Via | WSJ

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO