iOS 7, gli sviluppatori dovranno aggiornare le icone delle applicazioni

Apple intima gli sviluppatori ad aggiornare le icone delle loro applicazioni in vista del rilascio della versione finale di iOS 7.

Lo stile del nuovo iOS 7

iOS 7 ha completamente rinnovato l'interfaccia grafica dell'iPhone, dando un nuovo look anche alle icone delle singole applicazioni. Per quanto riguarda le app native, ci ha già pensato Apple ad uniformare lo stile delle icone a quello minimalista del nuovo sistema operativo.

Ora la palla passa agli sviluppatori, che dovranno aggiornare tutte le loro applicazioni, stando attenti alle nuove dimensioni delle icone e cercando di elaborare uno stile più minimalista, in modo da uniformarsi a pieno con la nuova versione del sistema operativo.

Avviso per gli sviluppatori

Recentemente la società di Cupertino ha inviato una mail a tutti gli sviluppatori dell'iOS Developer Program, chiedendo di aggiornare le icone delle loro applicazioni. Il messaggio della mail non è molto specifico, ma viene intimato di caricare icone alla risoluzioni di 120x120 pixel per iPhone e 152x152 per iPad.

Le dimensioni citate dalla società californiana corrispondono esattamente alle dimensioni delle nuove icone di iOS 7. Su iOS 6, invece, sono leggermente minori rispetto alla nuova versione: 114x114 per iPhone e 144x144 pixel per iPad.

Problemi di compatibilità

Questa discrepanza causa dei difetti grafici, seppur minimi, nella visualizzazione delle vecchie icone su iOS 7. Inoltre, oltre alle dimensioni e allo stile, le nuove icone differiscono anche per il raggio di curvatura, un dettaglio che risulta, tuttavia, quasi impercettibile.

Quando sarà rilasciato iOS 7?

Il rilascio della versione finale di iOS 7 è previsto per il 10 Settembre, lo stesso giorno in cui Apple dovrebbe presentare la nuova generazione di iPhone e il tanto discusso iPhone 5C, o meglio noto come iPhone economico.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail