Entro fine settembre tutti i Nokia Lumia con WP8 avranno l'aggiornamento "Amber"

Presto dovrebbe arrivare l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8, aka Amber, per i Nokia Lumia, gli smartphone con i quali l’azienda finlandese sta cercando il suo spazio in questo mercato.

Secondo quanto affermato ufficialmente da Nokia stessa, l’aggiornamento “Amber” sarà disponibile per Lumia 520, Lumia 620, Lumia 720, Lumia 820 e Lumia 920. In maniera globale, l’aggiornamento dovrebbe essere completo, secondo le stime, entro la fine di questo mese. Nokia fa sapere che il dispositivo controllerà periodicamente se ci sono nuovi aggiornamenti da installare e, nel caso, avvertirà l’utente. In alternativa si può fare un controllo manuale tramite l’apposita funzione che si trova tra le impostazioni del telefono.

Nokia e la gestione degli upgrade

L’azienda con sede nella omonima città della Finlandia fa sapere di aver deciso per un aggiornamento graduale in maniera da poter essere certa che tutte le opzioni siano state prese in considerazione e che tutti i test siano stati effettuati.

Amber non porterà le stesse funzioni a tutti i telefoni

Quando alla casa finlandese è stato chiesto se l’aggiornamento di WP8 porterà su tutti i telefoni le stesse funzionalità, la risposta è stata purtroppo negativa a causa del fatto che le “features” di Amber non sono supportate da tutti i Lumia. Ad esempio, la funzione di “doppio tap” per togliere il telefono dalla modalità stand by non è supportata da Lumia 720, Lumia 720T, Lumia 625, Lumia 620, Lumia 521, Lumia 520 e da Lumia 520T, mentre la funzione nota come “flip to silence”, con cui poter mettere in muto una chiamata in arrivo semplicemente girando il telefono a faccia in giù, sarà presente su tutto gli smartphone.

Via | latinospost.com

  • shares
  • Mail