Brevetto Apple rivela un nuovo social network geolocalizzato

iGroups

Le descrizioni delle applicazioni nei brevetti depositati da Apple sono particolarmente scarne di informazioni normalmente, ma pare che l'ultimo depositato sia relativamente più ricco di indicazioni. L'applicazione è sviluppata in funzione dell'utente - o meglio della posizione dell'utente: il brevetto infatti descrive una applicazione di social networking geolocalizzato chiamata"iGroups," che permette il data sharing tra gruppi sfruttando servizi come MobileMe.

Una volta che gli elementi del gruppo sono identificati e collegati, possono condividere informazioni a livello secured e gli utenti non dotati di GPS potranno triangolare la loro posizione mediante la posizione degli altri utenti del gruppo.

Ovviamente il brevetto è attualmente incentrato sul sistema di chiave crittografica che ha la funzionalità di proteggere tutti i dati e quasi di sicuro "iGroups" non è il nome definitivo (lo spera anche lo sviluppatore della attuale applicazione iGroups sull'App Store!) però è un primo segnale di sicura innovazione in arrivo con l'OS 4.0.

  • shares
  • +1
  • Mail