Sony, live blogging evento all'IFA 2013 di Berlino, arriva Sony Xperia Z1

Seguiamo live l'evento Sony in cui verrà presentato al mondo il nuovo flagship Sony Xperia Z1 Honami

Sony all'IFA di Berlino 2013

16:56
Possiamo dichiarare chiuso l'evento! A parte l'Honami, non è che Sony si sia dilungata tanto in chiacchere sulle sue altre meraviglie. Una cosa è certa, Kazuo Hirai parla davvero rapidamente. Presto saranno online i post dedicati alle novità, in particolare il bellissimo Sony Xperia Z1

16:55
L'Xperia Z1 verrà lanciato questo stesso mese.

Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013
Sony all'IFA di Berlino 2013

16:52
Video promozionale che ci fa vedere lo studio alle spalle del Sony Xperia Z1 - Ci hanno lavorato parecchio, è indubbio.

16:46
È stato breve ma abbiamo intravisto uno Smart Watch 2, per quanto Sony sembri riluttante a parlarne molto.

E l'Xperia Z1 si può trasformare in una fotocamera digitale con un obiettivo Karl Zeiss latch-on! Fantastico. Questo obiettivo ha un adattatore universale per attaccarlo a qualsiasi smartphone (o almeno a una vasta gamma di telefoni). Secondo Sony è sufficiente a sostituire una fotocamera dedicata

Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013

16:47
Bellissimo anche il display - che nasconde il nuovo Snapdragon di Qualcomm. Anche usando i servizi Walkman, Album e Music e la realtà aumentata le batterie non dovrebbero risentirne.

Sony promette anche 100 giga di contenuti liberi. Con One Touch e altre device NFC potrete anche condividere queste cose con altri, anche se non hanno device Sony.

16:43
InfoEye, ecco un servizio di realtà aumetata davvero fantastico che esamina il mondo circostante e vi dà informazioni su quello che vedete e leggete. E Timeshift Burst, un tool che identifica la migliore foto in mezzo alle altre. Altra realtà aumentata con AR Effect, "giocattolo" per aggiungere elementi 3D sulle vostre foto.

Ma dove mettere questi media così pesanti? PlayMemories è il servizio cloud di Sony che connette tutti i vostri device, crea categorie automaticamente per creare una libreria di immagini e video. Lo spazio di storage è ILLIMITATO.

16:42
Arriva finalmente l'Xperia Z1. Vero avatar dell'ethos di Sony, così viene definito: bello, a prova d'acqua, rugged e ovviamente con alcune delle feature più potenti sul mercato, compresa la famosa camera 20.7MP. Le immagini, le foto sono il campo di battaglia degli smartphone moderni. 3 volte lo zoom del passato senza ridurre la qualità!



16:38
Anche proiettori 4K? Sony è stata la prima e tornano alla carica con una gamma di modelli aggiornati.

Anche la gamma audio viene aggiornata e l'esperienza d'uso viene migliorata, con crescente attenzione al volume dati - 4 volte rispetto al passato. Walkman nel 2013? Potete giurarci. Il rumore di fondo viene ridotto al minimo e anche qui l'attenzione è data all'upscaling. Anche se la musica che riproducete non è un granchè, Sony fa del suo meglio per "ricrearla" e servirvela in forma migliore.

16:35
Ecco la nuova Action Cam di Sony, robustissima, potentissima e senza vibrazioni. Che siate dei surfer o dei ciclisti, questa action cam dovrebbe essere un passo sopra alla concorrenza, e con capacità One Touch. Se Hirai avesse detto il suo nome sarebbe stato più facile!

Anche la linea Vaio viene presentata, in particolare il Vaio Tap 11, un nuovo ultrabook ibrido che cambia forma per essere utile al lavoro e nel tempo libero.

C'è anche la nuova Handycam 4K, incredibile qualità per l'utente consumer.

Sony Bravia è tutta rivolta al 4K all'IFA 2013, con particolare attenzione al Triluminos Display e all'upscalin dei normali contenuti HD. C'è anche spazio riservato agli impianti audio Home Theater come il Sound Bar e Sound Plate.

Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013Sony all'IFA di Berlino 2013

16:28

Kazuo Hirai ci parla delle loro nuove macchine fotografiche compatte, dotate di One Touch e connessione wireless. Con One Touch basta un solo tocco per mettere in comunicazione smartphone, tablet, TV e macchine fotografiche. Per vedere i nostri scatti sulle TV, per esempio.

Video sharing ad altissima qualità. Anche con l'audio - Ecco il Sony Music Video Recorder, che consente una qualità audio incredibile per una macchinetta così compatta, perfetta per i concerti e gli spettacoli musicali.

16:22
One Touch, Bravia, nomi che sono importanti per Sony Europe, e il presidente Tamagawa dice che sta facendo grandi progressi.

Ma passiamo a qualcosa di più sodo. Il Digital Imagining

16:20
Hirai ci parla dei testimonial più importanti del successo di Sony, come il telefilm Breaking Bad, Justin Timberlake e gli One Direction.

Masaru Tamagawa, presidente Sony arriva a farci un discorsetto introduttivo. "Prodotto dopo prodotto portiamo la nostra visione nel mercato Europeo". TV di grande taglia e qualità (la serie Bravia), cuffie ad alta fedeltà, macchine fotografiche e materiale per audiofili - Sony vuole potenziare la sua presenza sul mercato consumer.

16:18
Ecco Kazuo Hirai, il gran capo di Sony, pronto a presentarci tutte le novità. "Mosterò a tutti i grandi cambiamenti che hanno interessato Sony". La direttiva è molto chiara, "Dobbiamo ispirare le persone con contenuti e servizi". Ci saranno più prodotti da vedere oggi, tutti caratterizzati dalla grande qualità Sony.

Ogni prodotto viene descritto come elegante e potente.

16.15
C'è parecchia gente direi - Vogliono tutti vedere il nuovo Honami!

Sony all'IFA di Berlino 2013

Ore 16:05.
La nostra inviata Valentina è in fila per l'inizio dell'evento, che come di consueto tarda un po'.

Ore 16:00
Stiamo attendendo l'inizio della conferenza di Sony, ma dovremmo essere agli sgoccioli!

Ore 10:55

Sony oggi vuole emozionare i suoi utenti con il suo futuro top di gamma Xperia Z1 Honami, uno smartphone che dovrebbe equipaggiare una fotocamare eccezionale da 20.4 MP. Il nuovo flagship nipponico dovrebbe essere più grande del modello precedente, ma non un phablet come inizialmente si era immaginato.

La conferenza di Sony è fissata per le 16, e siamo in fervente attesa delle conferme a tutte le voci che si sono andate a rincorrere su questo smartphone, che si suppone compatibile con il formato 4K, ovverosia quello tipico delle nuove TV super High Definition, come alcuni modelli Sony Bravia che verranno ugualmente presentati alla kermesse berlinese dell'IFA 2013.

Se siete come noi interessati ai prossimi parti tecnologici di Sony, l'appuntamento è per questo pomeriggio. La nostra inviata è in viaggio per Berlino e potremo vedere l'Honami da molto, molto vicino!

  • shares
  • Mail