iOS, brevettate nuove gestures per lo sblocco dei dispositivi Apple

US Patent and Trademark Office ha pubblicato un nuovo brevetto della Apple in cui viene descritto un nuovo metodo di sblocco dei dispositivi iOS.

Gestures iOS

Recentemente Apple ha brevettato un nuovo sistema di sblocco, con particolari caratteristiche, in grado di riconoscere una serie di gestures. Il tutto per consentire un maggior controllo per l'accesso dell'utente.

Il brevetto in questione, pubblicato dallo US Patent and Trademark Office, descrive una nuova tecnologia che si occupa dei cosiddetti "input di accesso" che determinano quali applicazioni, servizi e funzioni del dispositivi sono accessibili dagli utenti.

Dettagli del brevetto

Il brevetto è intitolato "Metodi, apparati e sistemi per il controllo della modalità di accesso di un dispositivo" e descrive minuziosamente il nuovo sistema di sblocco, che è in grado di creare delle modalità di accesso degli utenti in base ad alcune gestures specifiche.

iOS sempre più sicuro

Attualmente è disponibile solo il metodo con codice di sblocco per accedere al sistema operativo dello smartphone Apple. Se dovesse essere introdotto il nuovo sistema descritto nel brevetto in questione, aumenterebbe senza dubbio il livello di sicurezza del dispositivo.

Esempi concreti

Ad esempio, potremo impostare una gesture per accedere esclusivamente alle funzioni di gioco, mantenendo l'app Mail bloccata. Con una gesture successiva, invece, potremo sbloccare l'accesso all'app Mail senza dover ricorrere ad ulteriori interventi.

Gestures di ogni tipo

Stando al brevetto, sarà possibile registrare un numero qualsiasi di gestures, compreso disegni di forme, lettere e modelli, per accedere ad una determinata funzione o applicazione.

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail