Dopo Opera Mini e Mobile in arrivo anche i Widgets per i cellulari e Smartphone

opera widgets mini smartphone freeware

Opera, l'azienda norvegese leader nei prodotti Browser multipiattaforma per Computer e ogni altro dispositivo mobile, ha appena diramato un comunicato stampa nel quale annuncia un'importante novità. Si tratta, infatti, del pieno supporto agli Opera Widgets.

Le tecnologia integrate in queste applicazioni web, sono quelle più diffuse tra gli standard ormai consolidati: CSS, JavaScript, HTML ed altre. I Widgets di Opera funzionano tramite il browser per PC o Mac come "normali" applicazioni e la varietà del catalogo attuale è piuttosto alta (dai giochi alle utility).

Tramite la stessa tecnologia adottata da Opera Mini a lato server, anche sulla maggior parte dei cellulari e Smartphone, sarà possibile fruire dei Widgets in questione con le stesse modalità e con la stessa interfaccia. Al momento però, la strategia di Opera sembra quella di riservare questa opportunità direttamente agli operatori ed ai produttori, in modo da creare maggiori possibilità per quest'ultimi. Non si conoscono, dunque, le tempistiche e le modalità di rilascio per l'utenza consumer, la quale certamente godrebbe di un ulteriore fonte, oltre ai vari Store, per attingere i nuovi software.

[via Opera Press Relase]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: