Apple iPhone 5S lascerà l'impronta

Vada come vada la presentazione del prossimo 10 settembre, una cosa è certa: il nuovo iPhone 5S lascerà l’impronta.

Apple iPhone 5S impronte

 

Perdonateci la battuta, ci stiamo ovviamente riferendo al lettore biometrico di impronte digitali che ormai pare certo nel nuovo smartphone di Cupertino.

La terza età di iPhone


Altra cosa certa è che, essendo una evoluzione del "vecchio" iPhone 5, il modello di Cupertino è tecnologicamente indietro rispetto alla velocissima concorrenza. Abbiamo visto proprio oggi il nuovo Sony Xperia Z1 ed è davvero una meraviglia, almeno sula carta, stiamo per vedere il Nexus 5 mentre Samsung non ha certo bisogno di presentazioni, e non vorremmo tornare sulla potenza di fuoco dei costruttori cinesi in rapido avanzamento.

Per una volta non vogliamo parlare di prezzi o di mode, discorsi ormai triti e ritriti: è chiaro che Apple manterrà un livello di vendite molto alto, specialmente se paragonate al prodotto offerto e agli importanti prezzi proposti.

Impronte digitali e iOS 7: basteranno?


Lettore di impronte per lo sblocco del terminale, forse più avanti verranno aggiunte nuove funzioni con delle API specifiche, affiancato al nuovo sistema operativo iOS 7 - molto bello e molto piatto, niente da dire sul lavoro di Ive - che se però non sarà affiancato da qualche altra feature che susciti un "effetto wow", rischia di far perdere un altro anno all’azienda orfana di Steve Jobs.

iPhone 6 la (tarda) svolta


Apple avrà finalmente in iPhone 6, ma solo nel 2014 ben  che vada in estate, un’occasione di riscatto per stare davvero dietro ai concorrenti (display da 5" per iniziare) o per innovare ancora una volta, cosa molto difficile ultimamente, specialmente se le idee scarseggiano e la staticità è elemento predominante.

Basti pensare che iPhone 5C sarà il modello su cui Apple punterà maggiormente per la nuova stagione, rivedendo (forse giustamente) verso il basso il suo target. Come reagiranno i vecchi utenti che però, da soli, non riescono certo a far lievitare le quote di mercato?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO