Opera Mini per iPhone e iPod touch, browser alternativo inviato ad Apple per l'approvazione


È probabilmente una delle applicazioni per iPhone, ed altri device con tale OS mobile, più attese di sempre. Infatti, Opera Mini, il celebre prodotto dell'azienda omonima norvegese, offre un'esperienza di navigazione Web in mobilità ricca ed entusiasmante.

Grazie alla renderizzazione e compressione delle pagine sul proprio server, con Opera Mini i tempi di caricamento delle pagine Internet sono decimati così come il consumo effettivo in KB per pagina. Proprio questi due ultimi fattori giocano un ruolo chiave nell'importanza di Opera Mini sui cellulari e Smartphone.

Impressionante la comparazione tra Safari ed Opera Mini su iPhone nel primissimo video ufficiale che abbiamo usato in apertura. Opera ha appena inviato ad Apple l'applicazione in questione, per l'approvazione su App Store. Ora si crea attesa e molta attenzione sulla parte più delicata: il processo di approvazione. La stessa azienda, ha aperto la pagina ufficiale con il timer che indica il tempo trascorso dall'invio su App Store dell'applicativo. Secondo voi Opera Mini arriverà senza problemi su App Store (così come credono fermamente anche in Opera) oppure Apple creerà qualche (antipatico) problema?

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: