iTunes Radio, Apple si prepara al lancio del servizio

Apple sta cercando personale per ampliare la divisione iAd in vista del lancio di iTunes Radio.

il lancio di itunes radio

Apple sta preparando proprio tutto per il lancio di iTunes Radio. Per chi non lo sapesse, quest'ultimo è il nuovo servizio di musica streaming della società californiana, che andrà a competere con i leader del settore, ossia Spotify, Google Play Music All Access, Grooveshark e Deezer.

Infatti proprio nelle ultime ore, la società di Cupertino ha aperto 5 posizioni lavorative per la divisione iAd e pubblicato oltre 30 nuove offerte di lavoro su Linkedin.


Le posizioni aperte


Nello specifico, si tratta di posizioni lavorative comprese tra coordinatori, responsabili di progetto per inserzioni, project manager e ingegneri che saranno incaricati di creare nuovi annunci rich media per iAd.

Inoltre il colosso di Cupertino sembrerebbe intenzionata ad assumere anche dirigenti di annunci pubblicitari, con esperienza creativa, in modo da espandere ulteriormente la sua rete.

L'interesse per iTunes Radio


Proprio per questo motivo diverse multinazionali (come Pepsi, Procter & Gamble e McDonald) sono interessate all'esperienza proposta dal nuovo servizio, tanto da realizzare degli spot specifici, spendendo fino a 10 milioni di dollari per poter essere presenti in esclusiva su iTunes Radio.

Fatturato in aumento


In conclusione, il nuovo servizio pubblicitario integrato su iTunes Radio potrebbe generare un aumento esponenziale del fatturato della società californiana e, inoltre, aprire le porte ad una nuova rete pubblicitaria.

Via | Tuaw

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: